RIFLESSOLOGIA PLANTARE


La Riflessologia Plantare è una tecnica d’intervento manuale che agendo sul piede consente alla persona di ritrovare l’equilibrio psico-fisico, restituendogli la naturale armonia tra organi, sistemi corporei e atteggiamento mentale.
Attraverso un massaggio delle varie zone del piede (zone riflesse collegate ad ogni parte del corpo) verifica le zone dolenti e mal funzionanti, stimolando il recupero funzionale, sciogliendo blocchi fisici ed emotivi.
E’ indicata per:
Disturbi scheletrico muscolari (cervicalgie, lombosciatalgie, periartrite, reumatismi)
Disturbi digestivi (sindrome epigastrica, epatopatie..)
Dismenorrea ed altri disturbi funzionali del ciclo mestruale)
Sindromi di raffreddamento acute o croniche.
Cefalee di genesi differenti
Stati emotivi (ansia, depressione, esaurimento..)
Sblocchi di traumi prenatali (massaggio metamorfico)
Riequilibrio dei plessi nervosi (chakra)
riflessologia plantare

Il trattamento dura un’ora è indicato a tutti, tranne  in caso di donne in gravidanza (per le quali è molto indicato il Massaggio Metamorfico), malattie infettive in fase acuta, neoplasie, trombosi.

Molto indicata per il drenaggio e la disintossicazione, per le donne dopo la gravidanza nel superamento della cosiddetta depressione post partum.
NB: In realtà nella visione olistica della persona i trattamenti sono adattati alla specificità di ogni persona nel suo complesso, e ogni caso unico e particolare verrà trattato con la sua modalità specifica. Questo è importante da sottolineare perché non c’è un modello prestabilito ma è il vissuto del cliente che conta e le sue risorse e potenziale di guarigione.
Ai sensi  della Legge 14/01/2013 n.4 dei professionisti del settore del benessere.

RIFLESSOLOGIA DOPO LA GRAVIDANZA

Il parto determina la nascita di due esseri: il neo-nato e la neo-mamma. La Riflessologia Plantare dopo la Gravidanza è un metodo utilissimo nella prevenzione della cosiddetta “depressione post partum” e uno strumento efficace per ritrovare il corpo e la sua vitalità energetica, aiutare il sistema nervoso ad affrontare la nuova dimensione vitale-unione tra la mamma e il proprio bimbo.
Secondo la medicina tradizionale cinese infatti ricostituire l’armonia psico-fisica della mamma rigenerando l’energia del cuore (Shen) che ha sostenuto un importante passaggio, è la prima condizione per una relazione d’amore con se stesse e il piccolo venuto al mondo.
Ai sensi  della Legge 14/01/2013 n.4 dei professionisti del settore del benessere.

RIFLESSOLOGIA DELLA MANO

Il Palmo della mano, il dorso e le dita sono, come i piedi per la riflessologia plantare, una mappa completa di tutto il corpo umano e la riflessologia della mano lo insegna: massaggiando in un certo modo i punti che corrispondono ai vari organi, si interviene per riflesso sugli organi stessi stimolandoli a reagire e a sbloccare uno stato di cattivo funzionamento degli stessi.
Oltre ad essere una efficace modalità per autotrattarsi, in quanto la mano è più facilmente e comodamente reperibile, risulta il trattamento di elezione quando uno o due arti inferiori sono danneggiati ed è  anche la zona di accesso più semplice per risolvere disturbi come cefalee e tensioni  cervicali, problemi digestivi, dolori pre-mestruali etc. attivando il lavoro di “pulizia” dei meridiani che rendono possibile tramite lo pressioni ritmate sui punti dolenti il riequilibrio  omeostatico dell’organismo.
Ai sensi  della Legge 14/01/2013 n.4 dei professionisti del settore del benessere.

riflessologia plantare