REIKI
Il Sistema di Guarigione Naturale nel Metodo Reiki
Il Reiki, che significa “Energia Universale”, consente al praticante, attraverso tre livelli di armonizzazione, di diventare un canale attivo. Il soggetto infonde un’ energia “intelligente” ad alta vibrazione, sia a se stesso che agli altri (inclusi animali e piante). Si ripristina così quella connessione energetica tra l’uomo ed il cosmo che, una volta interrotta, è quasi sempre all’origine della malattia. Il processo di guarigione diventa quindi un percorso evolutivo che lavora all’origine.
Il Reiki può essere praticato da tutti senza controindicazioni e può diventare, avanzando con la pratica, un metodo di meditazione ed una vera pratica spirituale.
Nei due livelli successivi saremo in grado di lavorare con il Reiki a distanza, trattando non solo persone e animali ma anche le situazioni, gli ambienti, i traumi del passato e spianando il nostro futuro. Il campo di applicazione del Reiki è veramente vasto, e in alcuni paesi viene utilizzato come supporto alla guarigione anche in strutture sanitarie.
Lamberto Bertini si è Laureato con il massimo dei voti all’Università di Siena, specializzandosi in Cardiologia e in Medicina dello Sport.