MASSAGGIO OLISTICO
L’individuo in quanto tale é per sua stessa natura unico e irripetibile. Per questo durante il trattamento mi avvalgo di diverse tecniche di massaggio e vibrazione energetica al fine di regalare benessere alla persona. A seguire elencherò alcune delle manualità utilizzate.
MASSAGGIO TENSIO-
Nel piede vi è il riflesso di una testimonianza, il diario delle nostre esperienze che hanno sensibilizzato il pensiero cambiando l’umore della psiche e dei tessuti. Le disarmonie dei tessuti plantari corrispondono a quelle che il corpo manifesta con inestetismi e disagi fisici di qualunque genere. La riflessologia plantare consente una rapida valutazione delle condizione di salute dell’individuo in quanto nei piedi esistono zone riflessogene collegate a tutte le parti del corpo. Questa manualità stimola la circolazione sanguigna e linfatica, contribuendo alla eliminazione delle tossine. É indicata in caso di dolori articolari, lombalgie, sciatalgie, problemi mestruali, difficoltà digestive e disfunzioni ormonali.
MASSAGGIO LINFODRENANTE STRUTTURALE
Trattenere un’emozione è come mettersi in tasca un fiammifero acceso. I risultati sono stress e processi infiammatori. Il massaggio linfodrenante strutturale è una manualità finalizzata a rendere più elastico il tessuto linfatico. Rafforza le difese immunitarie, potenzia l’effetto di cicatrizzazione, ripulisce dai liquidi corporei anche i distretti più profondi come le giunture articolari, liberandoli da accumuli metabolici ed emozionali, donandoci una piacevole sensazione di leggerezza.
MASSAGGIO VISCERALE
L’autocorrezione. Una manualità semplice e preziosa, utilizzabile per spingere l’organismo ad attivare le proprie difese. Intorno alle vertebre si può creare una pressione che grava sui nervi circostanti, ostacolando il corretto flusso delle informazioni fra sistema nervoso centrale e zone periferiche. Le tecniche viscerali permettono di ripristinare il collegamento tra l’organo, colonna vertebrale e la zona riflessa nel piede, tramite una fase di “risveglio”, attivando in maniera spontanea il riequilibrio del corpo.
MASSAGGIO IN GRAVIDANZA
Quanto può influenzare la mente di un embrione il pensiero di una madre appesantito da rinunce emotive? E come, queste rinunce si tradurranno in atteggiamenti, somatismi e inestetismi? Attraverso semplici e leggere manualità sarà possibile supportare la futura mamma in uno dei momenti più straordinari ma anche più difficili della sua vita, accompagnandola in queste settimane e aiutandola ad affrontare il parto.
MAPPA DELLE OPPORTUNITÀ E VIBRAZIONE A LIVELLO DELTA
Uno strumento di origine antica reinterpretato da Lucia Dettori. Utilizzato secondo il suo innovativo metodo, permette a ogni individuo di prendere consapevolezza delle proprie inclinazioni, caratteristiche, singolarità e talenti innati per vedere sé stesso al di fuori di tutto ciò che di esterno all’individuo influisce sulla sua quotidianità.