Francesca d’Errico

Francesca d’Errico    ॐ                                                                                                      Mob. + 39 333 7865734 – email fmderrico@gmail.com

www.theyogablog.it

Francesca in Hanumanasana – foto di Marco Pantani

Francesca d’Errico pratica quotidianamente Ashtanga e Jivamukti Yoga da oltre 20 anni. Arriva alla certificazione con la British Wheel of Yoga e con la Yoga Alliance (Experienced Teacher e Continuing Education Provider) attraverso un percorso sul lavoro corporeo iniziato in giovanissima età. Dopo aver gareggiato come ginnasta in competizioni nazionali, studia danza contemporanea con maestri del livello di Matt Mattox e lavora come ballerina e insegnante di danza a Milano e a Londra. Consegue inoltre un diploma come Personal Trainer con l’American Fitness Association, e sviluppa moduli di allenamento che fondono il fitness tradizionale con le discipline orientali, che da sempre l’affascinano.

A Londra, dove si trasferisce per 10 anni, suoi studi procedono con la pratica quotidiana presso Ashtanga Yoga London, diretto da Hamish Hendry, The Shala London di Gingi Lee, e la partecipazione a ritiri e seminari in Europa e USA con insegnanti certificati come Louise Ellis, Greg Nardi, Eddie Stern, David Swenson e presso il centro Jivamukti di New York, dove si reca ogni quattro mesi. Francesca si reca inoltre in India presso KPJAYI, la Scuola di Sri K. Pattabhi Jois diretta da Sharath e Saraswathi Jois a Mysore. Più recente è l’incontro con Simon Borg-Olivier, che la introduce ai principi delle spinal waves nella pratica.

Il metodo insegnato da Francesca segue la tradizione dell’Ashtanga Vinyasa integrato da sviluppate in base alle capacità degli allievi e alle stagioni. Le serie sono energizzanti, vitalizzanti e comprendono sempre alcuni minuti di profondo rilassamento, per permettere al corpo e alla mente di tornare alla quotidianità rinnovati e con il cuore aperto alle esperienze che ci aspettano. Francesca si occupa inoltre di traduzione di testi Yoga per la casa editrice OM Edizioni. Tra le opere curate, “Anatomia del Flusso Vinyasa e delle Posizioni in Piedi” di Ray Long, MD, e “Yoga Assists” di Sharon Gannon e David Life.

Il suo website: www.theyogablog.it, è diventato un popolare e seguitissimo blog. Ha inoltre scritto il libro “Tracce di Yoga”, disponibile su Amazon e nelle migliori librerie. Per chi desidera praticare online con lei, alcune sue sequenze sono disponibili cliccando su questo link.

Francesca in Chaturanga – foto Marco Pantani

con Graeme Northfield e Anurag – Ibiza

KPJAYI Mysore, India – con Rosa Tagliafierro, Martina e Chiara Cova

Milano – con Eddie Stern ed Elena De Martin

con Sharon Gannon, Jivamukti Yoga

con Laruga Glaser

con David Sye