CORSI YOGA


INIZIANO I NUOVI CORSI YOGA 2018/2019

 

CORSO FORMAZIONE PRATICANTI YOGA

Il corso di formazione praticanti in realtà è molto più di un corso per chi si avvicina allo yoga. E’ un “percorso” dove l’aspirante ha modo di conoscere tutte le sfaccettature dello Yoga, dalla pratica dell’Hatha Yoga Classico alla pratica dell’Ashtanga Vinyasa Yoga. Verranno toccati in maniera approfondita anche pratiche di meditazione, respirazione e rilassamento profondo, nonché le basi dell’inquadramento storico e filosofico dello Yoga moderno.

Alla fine del percorso di circa 28 lezioni, il principiante raggiunge il titolo di Praticante Yoga (Yogi) e potrà partecipare a tutti i corsi in programma nonché a seminari e master class con insegnanti di livello internazionale tenuti a Yoga Studio Follonica. Potrà Egli stesso praticare in proprio in maniera sicura ed evolutiva.

CORSO PRATICANTI YOGA

Il corso praticanti Yoga è la naturale continuazione del corso di formazione. Prevede l’approfondimento di Asana, Pranayama e Meditazione sotto la guida di Stefano Berti.

Per i corsi sopra elencati, contattate Stefano al cell. 339 3825454.

CORSO DI ASHTANGA VINYASA YOGA

L’Ashtanga Vinyasa Yoga è uno dei metodi più tradizionali, sviluppato fin dal 1940 da Sri K. Pattabhi Jois, insieme al grande Maestro T. Krishnamacharya, nella capitale indiana dello Yoga contemporaneo, Mysore. La pratica prevede l’esecuzione degli Asana (posture) collegati tra loro in sequenze dinamiche e transizioni, con un notevole lavoro energetico sul corpo e stabilizzante sulla mente. Il corso, ideale per chi ama il movimento, è condotto con esperienza da Francesca d’Errico, reperibile al cell. 333 7865734.

Per accedere al corso praticanti, se si è alle prime armi, è necessario completare il corso di introduzione all’Ashtanga Vinyasa, composto da 5 lezioni teorico – pratiche in calendario ad ottobre e a febbraio.

CORSO DI IYENGAR YOGA

Fondato da B.K.S. Iyengar, altro allievo di T. Krishnamacharya, questo metodo pone grande enfasi sull’allineamento degli Asana, anche attraverso l’utilizzo di appositi supporti a seconda delle necessità individuali. Proprio per questo motivo, l’Iyengar Yoga è una pratica adatta anche a chi deve affrontare una riabilitazione da infortunio, o per chi ha problematiche posturali da correggere. Il corso è tenuto da Giusy Termini, reperibile al cell. 392 8903755

corsi yoga

 LUNEDI MARTEDI’ MERCOLEDI’ GIOVEDI VENERDI SABATO

09:30 11:00

Iyengar Yoga con Giusy Iyengar Yoga con Giusy Seminari e Workshop
13:15 14:45 Ashtanga Vinyasa Yoga  con Francesca Ashtanga Vinyasa Yoga   con Francesca  Ashtanga Vinyasa Yoga con Francesca Ashtanga Vinyasa Yoga con Francesca
17:30 19:30 Praticanti Yoga con Stefano Formazioni e Praticanti Yoga con Stefano Praticanti Yoga con Stefano Formazioni e Praticanti Yoga con Stefano Yoga Nindra con Stefano
19:45 21:15

Qi Gong e Taiji Quan 

con Valter

 

 

00:00

 

00:00